Condizioni di spedizione

Informazioni sulle spedizioni

La spedizione è gratuita a partire da una spesa di 28,90 Euro, per ordini inferiori i costi di spedizione sono pari a 5,90€.

In caso di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento pari a 3,90€, il pagamento in contrassegno è esclusivamente a mezzo contanti.

Per le consegne su Roma entro il GRA la consegna è gratuita a partire da un minimo di spesa di 15,90€ (per ordini su Roma ma fuori dal GRA potrebbe essere applicato un supplemento successivo alla conferma ordine e comunque prima della consegna).

Su Roma,entro il GRA, consegna entro 24h e con possibilità di appuntamento e pagamento direttamente alla consegna anche tramite carta/bancomat senza costi aggiuntivi.

Gli ordini su Roma possono essere effettuati direttamente contattandoci tramite whatsapp al 3286791976 con pagamento tramite bonifico, paypal o direttamente al corriere in contanti o bancomat/carta.
Le spedizioni in tutta Italia, isole comprese, sono effettuate tramite corriere espresso, SDA, in 24/48H. In periodi particolari come Black Friday, saldi e festività le consegne potrebbero subire ritardi sulle tempistiche di consegna che non dipendono da noi.

E’ possibile trovare il codice di spedizione sul proprio profilo, il codice sarà effettivo qualche ora dopo il ritiro dal punto di raccolta. Per ordini effettuati il venerdi l’ordine verrà affidato al corriere il lunedi o giorno lavorativo successivo.

La consegna avverrà all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, si chiede di specificare il nome sul citofono e numero di cellulare. Suggeriamo di segnalare un luogo sempre presidiato da qualcuno o di segnalare eventuali orari di assenza e/o chiusura.  Potete contattarci per trovare l’ufficio postale o punto di ritiro più vicino a voi per il servizio di fermoposta.

Pacchi Ritornati al Mittente, Giacenze e Rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da “Le Coccinelle Bio di Margherita Coreno” (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione/errato nominativo indicato in fase d’acquisto, mancato accordo con il Corriere per i tentativi di consegna successivi al primo, impossibilità di consegnare il pacco da parte del corriere anche al secondo tentativo dopo un eventuale svincolo di giacenza della spedizione etc…), l’ordine tornasse al Mittente ed il Cliente volesse riceverlo nuovamente, il venditore si riserva il pieno diritto di addebitare al cliente stesso le Spese di Trasporto relative al ritorno al mittente (5,90 euro) e alla nuova spedizione (ulteriori 5,90 euro). Nel caso in cui invece il cliente rifiuti ingiustificatamente il pacco senza preavviso alcuno nei confronti del Negozio facendolo tornare al mittente ed effettui successivamente un nuovo ordine, il venditore evaderà il nuovo ordine richiedendo prima il saldo delle spese di spedizione del precedente ordine reso (5,90 euro) e l’unica modalità di pagamento con cui potrà effettuare il nuovo ordine sarà tramite Pagamento Anticipato (PAYPAL o Bonifico Bancario).

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: il venditore non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, il rivenditore provvederà a richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

Per spedizioni di pacchi molto grandi (superiori a 10 kg) potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo sulle spese di trasporto che verrà comunicato tempestivamente via mail. 
I tempi potrebbero protrarsi leggermente in caso di problemi imprevisti (forti nevicate o disagi ambientali, scioperi o problemi di singole filiali o centri di smistamento) oppure in periodi di forte carico di lavoro (Natale – Pasqua) o di riduzione del personale (Agosto – ponti festivi)

Note sulla ricezione 

Vi invitiamo a prestare molta attenzione al pacco che ricevete e a firmare con riserva specificando nel bollettino di consegna i motivi della riserva in questi casi:

  • Pacco visibilmente deformato
  • Pacco bagnato
  • Presenza di fori nel pacco
  • Pacco chiuso con nastro BRT 
  • Prodotti consegnati all’interno di una busta BRT (noi non utilizziamo le buste BRT per le nostre spedizioni salvo diversa indicazione

In tutti questi casi vi suggeriamo ci controllare TEMPESTIVAMENTE il contenuto del pacco e segnalarci immediatamente via mail i danni subiti allegando foto del pacco e dei prodotti danneggiati.

Spedizioni: informazioni per regione

Costi standard di spedizione (incl. imballaggio)Costi di spedizioneTermine di spedizione
Italia4,90 €1 – 3 Giorni lavorativi

Paesi verso i quali spediamo i prodotti

Italia.